"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Bacio Feroce di Roberto Saviano

Solferino, Italia.
 
Oggi ho iniziato l'ultimo libro di Roberto Saviano, premetto di non aver mai letto nulla di suo.
Solo alle prime pagine la sensazione che ho provato è di disappunto, indignazione e forse rabbia, si anche rabbia.
Mi rendo conto di quanto sono cieca e ignorante e continuo a chiedermi "ma davvero succedono tutte queste cose?".
Lo so è vero, se ne sente parlare ovunque, tanti lo raccontano ma quando ti ritrovi con il libro in mano è come se a dirti quelle cose pazzesche fosse il tuo migliore amico, tuo padre, tua madre.
Allora ti entrano dentro e vorresti gridare E' ASSURDOOOOOOO!!!! NON PUO' ESSERE!!!.
Ho sempre ammirato Saviano, mi sono sempre chiesta con quale coraggio abbia pubblicato il suo primo libro e come possa affrontare giorno dopo giorno da anni tutto quello che ne è conseguito.
Non mi resta che lasciargli un grazie per il suo impegno, il suo sacrificio, la sua forza, un grazie per la determinazione di portare avanti un messaggio, di portare alla luce quello che tanto vorrebbe restare nascosto.
Non abbiamo che da imparare.
 
GRAZIE ROBERTO!

2 commenti:

David ha detto...

Consigliato?

ilgustodileggere ha detto...

La risposta è un po' difficile, il tema è crudo e la parlata tante volte è dialettale. Da leggere si perché sono comunque temi da conoscere consigliato non me là sento!!!

Posta un commento