"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Raggi di Sole


"Avrei voluto strapparmi il cuore dal petto, tanto l'amavo" (Joel Dicker - La verità sul caso Harry Quebert"

"Si dice che non vi sia nulla di fermo, di stabile, di duraturo: che ogni giorno, ogni ora, ogni istante, portino un cambiamento" (F. Herbert)

"T'Amo senza sapere come, nè quando, nè da dove, t'Amo direttamente senza problemi nè orgoglio: così ti Amo perchè non so Amare altrimenti " (Pablo Neruda)

" Un cuore che cerca sente che qualcosa gli manca; ma un cuore che ha perduto sa di cosa è stato privato." (Johann Wolfgang Goethe)

" L'inclinazione ad amare se stessi è l'inizio di ogni disordine in guerra, in politica, in economia, nel corpo" (Blaise Pascal)

" E' proprio quando si crede che sia tutto finito, che tutto comincia. " (Daniel Pennac)

" Sto imparando che c'è differenza tra fuggire e correre verso il futuro. " (Tracy Chevalier - L'ultima fuggitiva)

" Ma poi è arrivata QUELLA mattina. Dove misteriosamente ho sentito che non faceva più così tanto male là dove faceva male. O che forse, ormai a quel dolore mi stavo abituando. E che in un modo o nell'altro, insomma potevo andare avanti. " (Chiara Gambarale - Per dieci minuti)

" Non perdere mai quella luce speciale che ti illumina gli occhi e che proviene direttamente dalla tua anima. E se dovesse accadere, combatti ogni giorno per riconquistarla. " (Sergio Bambarèn - Lettera a mio figlio sulla Felicità)

" Distesa sul divano, con le mani tra le ginocchia, Miriam fissava i mulinelli di neve che turbinavano fuori dalla finestra.
Una volta Nana le aveva detto che ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna infelice da qualche parte del mondo. Che tutti i sospiri che si elevavano al cielo si raccoglievano a formare le nubi, e poi si spezzavano in minuti frantumi, cadendo silenziosamente sulla gente. "A ricordo di come soffrono le donne come noi" aveva detto. "Di come sopportiamo in silenzio tutto ciò che ci cade addosso." (Kalhed Hosseini - Mille splendidi soli)

" Mi sentivo già innamorato, ma di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un'altra cosa. Quello l'ho dovuto imparare. " (Fabio Volo - Un posto nel mondo)

" Proverbio Africano: per quanto ti svegli presto al mattino, il tuo destino si sarà alzato prima di te." (Luz Gabas - Palme nella Neve)

" Troppe persone si accontentano di un posto sicuro, un posto in cui non fanno altro che dormire per poter sognare di vivere." (Kim Fay - La Mappa dei ricordi perduti)

" Se non ci fossimo mai conosciuti, credo mi sarei reso conto che la mia vita non era completa." (Nicholas Sparks - La risposta è nelle stelle)

" Mi addormentai pensando a lui, al fatto che per poco avevo rischiato di non conoscerlo e di perdere l'occasione di essere felice." (di Clara Sanchez - Le cose che sai di me)

" Non c'è nulla al mondo che l'essere umano debba temere più di se stesso." ( Murakami Barili - Lo specchio)

" Ho conosciuto esseri umani così poveri da non possedere nulla, oltre il denaro. " (Sergio Bambaren - I sogni dei bambini)

" Anche le stelle sono state create da Dio. Osservarle nel cielo è un po' come celebrare un servizio Divino." (Jostein Gaarder - Il viaggio di Elisabet)

" Da bambina ero felice senza volerlo. Cioè non mi sono mai chiesta se ero felice e non mi sono mai sforzata di esserlo, lo ero e basta!" (Nicolas Barreau - Una sera a Parigi)

" La luce si aprì come uno strappo nel tessuto di quello scabro regno, e mi accorsi di attraversare lo squarcio, quasi fosse un varco, per entrare in una valle straordinariamente bella, fertile e di rigogliosa vegetazione, dove le cascate si gettavano in pozze d'acqua cristallina. Mi sembrò di essere un puntino di consapevolezza sull'ala di una farfalla in mezzo a sciami pulsanti di milioni di altre farfalle." (Eben Alexander - La mappa del paradiso)

" Avrei dovuto fare quello che sono nato per fare. Dovrei essere quello che sono." (Selasi - La bellezza delle cose fragili)

" Devi combattere a tutti i costi per il tuo paese, per tornare a far funzionare le cose. Dimmise la tua casa brucia la abbandoni o vai a cercare l'acqua con cui spegnere il fuoco? E se la lasci li a bruciare, poi ti aspetti che le fiamme si trasformino in acqua e si spengano da sole? "
(Noviolet Bulawayo - C'è bisogno di nuovi nomi)
























Nessun commento:

Posta un commento