"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Luoghi da scoprire



Pescarolo ed Uniti (CR)


Passeggiare in bicicletta.....accanto a te..... Vorrei accompagnarvi attraverso un sentiero incontaminato di campagna, fuori dai soliti circuiti turistici, per una passeggaiata in bicicletta la domenica mattina.Un borgo di origini romane di poche persone ma carino carino tutto da scoprire. A Pescarolo ed Uniti in provincia di Cremona, vi accoglierà il rintocco del campanile della chiesa parrocchiale di S. Andrea.
Sembra incredibile in una piazza così piccolina e rotonda svetti maestosa una costruzione tanto degna di nota, in stile lombardo gotico, da conservare al suo interno pregevoli opere d'arte. Da non trascurare le antiche porte laterali che mostrano dettagli davvero interessanti, tutti da scoprire. Ne troverete una identica in Africa, ad Addis Abeba, progettata dallo stesso ingegnere, vedete come piccoli luoghi lontani restano uniti da una sottile linea.
La storia lascia un triste segno in questo lembo di terra anche con la chiesa di Maria Vergine di Loreto, conosciuta come il Lazzaretto, nello stesso luogo sorgeva infatti

un edificio dove trovavano ricovero gli uomini malati di peste. Uscendo dal centro del paese, tra una cascina e l'atra, seguendo i sentieri sterrati non sarà difficile restare incantati dai vari scorci che si presenteranno. Tra questi, accanto al piacevole scrosciare di un ruscello, troverete l'oratorio della Madonna della Senigola, vi emozionerete a girarvi intorno.
In un attimo vi sentirete attori di un vecchio film, scopritori di un antica costruzione e sognatori di trovarvi in un luogo incantato dove l'unica vibrazione sarà l'Amore del vostro cuore.
.........passeggiando in bicicletta per Pescarolo ed Uniti sarà come un giro nella storia, un sospiro d'incanto!
Non dimenticate di portarvi il cestino del pic-nic, nel parco dell'Oglio, troverete romantica una piacevole sosta per un delizioso spuntino e la lettura di alcune poesie per ritemprare il corpo e l'anima.




Maldive Atollo di Vaavu

Avete un sogno, state pensando al paradiso....
Allora andate alle Maldive, atollo di Vaavu, Alimatha, tanto sole, profumo di mare e il suono del vento tra le palme.
Ho dimenticato qualcosa?
E' un emozione straordinaria, vivere dove la natura è padrona, dimenticare i problemi, le scarpe e il freddo.
Proiettarsi in una dimensione magica, respirare bellezza e restare aperti all'incanto.
Ogni angolo, ogni scorcio, ogni piccola scoperta e ti riscopri a sorridere piacevolmente sorpreso.
Passeggiare affondando i piedi nella sabbia soffice, tuffarsi in un mare caldo cristallino incontrando colorattissimi pesci e non ultimi gli squali nutrice all'appuntamento serale al pontile e le stelle, un cielo trapuntato di stelle.
Bere cocktail con gli amici e a mezza notte tuffarsi insieme in mare, urlando i gioia.
Numerose le escursioni proposte, immersioni, grigliata di pesce su isola deserta, visita al villaggio dei pescatori e pesca notturna.
Se pensate di annoiarvi, vi sbagliate, anzi una settimana non basta, ci si potrebbe trasferire per qualche mese, ottima cornice per leggere e scrivere.
Non ultima tra le esperienze che vi consiglio, provate lo spostamento in idrovolante, indescrivibile, vedere mille atolli dall'alto, l'acqua azzurrissima e poi il nulla, per atterrare in mezzo al mare, al solo appoggio di una zattera, aspettando con ansia prima la barca degli squali!!!!
La cortesia e la disponibilità di tutto il personale multietnico rende la vacanza un gioiello meraviglioso.
E' bello annusare il profumo dei sogni che si avverano.
E se anche la pioggia fa capolino, l'acqua mantiene la sua generosa temperatura di 35/40° regalandovi un ulteriore nuova splendida esperienza.
Dunque annusate l'aria, aprite gli occhi e lasciate libero il cuore, fatene tesoro per quando il grigio e i problemi della città torneranno a svegliarvi.
Un viaggio da fare assolutamente una volta nella vita.....magari due :-)
A voi la scelta!
Buone vacanze!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento