"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Felix il gatto del treno di Kate Moore

Huddersfield, Inghilterra.

   Felix, il gatto del treno è una storia vera e se non volete perdervi le sue foto di vita quotidiana potete collegarvi alla sua pagina facebook Felix the Huddersfield Station Cat.
   Felix non è un maschio è una femmina e che femmina!!!!! Pelo morbido, setoso, tutta nera con collo e zampette bianche e occhi rigorosamente verdi, insomma non può che rubarti il cuore.
   Tutto inizia con uno scherzo, gli addetti alla stazione di Huddersfield giocano al pensiero di poter aver un gatto in stazione e lentamente il piccolo sogno diventa realtà.
    Un giorno viene approvata l'adozione e un bellissimo piccolo gattino nero arriva negli uffici della stazione e tutti iniziano ad avere più voglia di recarsi al lavoro.
   Tutti hanno delle particolari attenzioni verso quel piccolo delizioso nuovo collega, croccantini, collarini, medagliette, ciotoline e tante tantissime grattatine sul musetto.
    Felix lentamente si abituerà alla sua nuova casa lasciando il segno sia tra i suoi amati colleghi sia tra i passeggeri della stazione.
   Chi più chi meno si affezionerà a lei senza toglierle il naturale diritto di diventare una famosa star conosciuta in tutto il mondo!
 
   Il gatto è senza dubbio stupendo e volerei volentieri in Inghilterra solo per andare a darle due croccantini e fare due coccole a quel pelo bello soffice, tuttavia ho trovato la narrazione a livello di tema scolastico, un po' troppo infantile, insomma in questo caso mi piace di più pensare alla storia vera che non consigliarvi di leggere il libro!
 
   Mea culpa!!!! Però non perdetevi le foto su facebook!!!
 
 
   Che vi posso dire...gatto nero vino nero, un calice di buon Bordeaux Bois de la charnonnieres e inizio a sognare di un certo gatto in stazione :-)
 

Nessun commento:

Posta un commento