"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Il filo dell'anima di Barbara Gazzi


Poche le persone che fanno esattamente quello che vogliono fare.
Poche le persone che stanno esattamente con la persona che amano.
Ogni storia, ogni essere umano ha i propri piccoli grandi segreti, i propri piccoli grandi sogni. Li coltiva, li cura e ripetutamente li abbandona, poi qualche volta si fa viva la speranza.
Chi riuscirà ad emergere, a vincere, la speranza, i sogni forse o il quieto vivere continuerà a mietere tristezza?
Chi siamo, quanto a fondo conosciamo le persone a noi vicine, le persone che diciamo di amare?
Amanda è una brillante ragazza alle prese con importanti decisioni che le cambieranno la vita.
Si districa tra il suo lavoro alle poste, la libreria dei genitori in riva al mare, ad Ibiza e la scuola segreta “dell’insegnanza”.
Stanca della sua doppia vita, fatta di silenzi e bugie, dopo aver conosciuto un uomo che le ha lasciato il battito nel cuore, intraprenderà l’ultima missione richiesta dalla sua setta psicologica per poi poter vivere libera senza più tutti gli insostenibili obblighi ad essa connessi.
Sulla sua strada diversi i personaggi che incontrerà, l’uno intrecciato all’altro con le loro storie, le loro difficoltà e i loro sogni.
Luca, l’uomo forte, dolce e determinato, di cui s’innamora a prima vista, del quale non riesce a sapere nulla, se non di un passato sconosciuto e misterioso.
Francis, un ricco imprenditore di stoffe, con un delizioso negozio nel centro di Parigi, follemente innamorato di Gerald, uno stravagante pittore, con il gusto per la buona tavola e il buon vino, dovranno gestire una società che non li vuole insieme prima e i debiti finanziari poi.
Armando, devoto marito e padre diligente, proprietario di una redditizia impresa di servizi al turismo ad Atene in Grecia.
Clarisse, donna superficiale devota all’apparenza estetica alla continua ricerca dell’approvazione del padre.
Amira, l’elogio alla perfezione dove dentro qualcosa muore, un corpo incatenato nel bruco che vuole diventare farfalla ad ogni costo.
L’uno sarà d’aiuto per l’altro, ma sarà proprio così o è il destino a legarci inconsapevolmente a qualcuno e farci muovere sulla scacchiera terrestre?

Per il mio libro ho scelto La Segreta, un rosso siciliano, perché nasce dall'unione di diverse uve, del Nero D'avola, Merlot, Syrah e Cabernet così come il mio romanzo nasce dall'unione della passione per la letteratura, per i viaggi per il buon cibo, per l'amore e la necessità di portare avanti un messaggio, CONTINUA A CREDERE NEI TUOI SOGNI, NON SMETTERE MAI!

Grazie a tutti!

Attendo la vostra valutazione.....siate clementi :-)

Nessun commento:

Posta un commento