"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

L'amante giapponese di I.Allende

La mia prima volta di Isabelle Allende.....non molto soddisfatta per essere sincera, storia carina, leggera, poco suspense, a tratti forse un po' confusa.
Dal titolo mi aveva portato alla memoria un vecchio romanzo, l'amante indiano, una storia di passione struggente, sono corsa in libreria ma l'aspettativa era superiore.
Rievocavo nella mia immaginazione paesaggi incantati dell'estremo oriente, dolci cure e carezze travolgenti, forse poesia, invece....
Due adolescenti innamorati fin dai primi momenti, Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei, la vita li unisce, li separa incondizionatamente, si aspettano, non si dichiarano o forse sono solo mezze dichiarazioni.
Poi si uniscono e tutto cambia, la vita farà il suo corso, una giostra di ricordi, passato e presente tornano a ripetersi senza lasciare un segno, almeno per me.....
Uhmmmm peccato, pazienza!
Vediamo cosa ci riserva di nuovo la libreria, vi lascio comunque una bellissima frase tratta dal libro: "L'amore e l'amicizia non invecchiano", condivido appieno.
Voi cosa ne pensate?
 
Che dite facciamo un po' di digiuno quaresimale?
 
Ci sta, ci sta, depuriamo il corpo e l'anima :-)
 
 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento