"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

INFERNO di Dan Brown

Finualmenteeeeee dopo lunga attesa, il nuovo capolavoro di Dan Brown!
Non era facile, dopo il Codice da Vinci e il Simbolo Perduto,  riuscire a creare un nuovo coinvolgente romanzo.
Questa volta l'amato professore Robert Langdon si troverà alle prese con il nostro caro Dante, la sua epica Divina Commedia alla scoperta della più segreta Firenze.
Suspance, scoperte, opere d'arte, storia, la peste nera e molto altro vi terranno incollati tra le pagine di questo straordinario nuovo libro!
Ora solo un pò di invidia.......ho incontrato Dan Brown ad Anteprime a Pietrasanta e tra i pochi fortunati ho avuto l'onore di avere un suo autografo!!
Super blindato, ha intrattenuto il numeroso pubblico con le esperienze della sua infanzia, un padre matematico, una madre di chiesa hanno maturato in lui fin da piccolo le prime grandi domande, chi siamo, cosa stiamo facendo e dove andremo.
Faceva molte domande, alcune anche scomode, in casa non avevano televisione e davano spazio alla creatività!
In famiglia il fratello è diventato un pittore, la sorella musicista e lui affermato scrittore.....che ne dite, spegniamo la tv e accendiamo cuore e cervello!!!
Per le nostre ricette pensavo a qualcosa di molto piccante per ricordare il fuoco dell'Inferno ma per l'ambientazione a Firenze non posso fare a meno di lasciarvi con una bella fiorentina.

Ricetta facile facile:
1. Carne con osso di prima qualità
2. Mantecare la carne per qualche ora con sale e pepe (attenzione non mettere olio, con la vera fiorentina l'olio non serve, toglierebbe il sapore alla carne)
3. griglia sopra carboni ardenti (attenzione a non scottarvi)
4. scottarla per 30 secondi prima da un lato poi dall'altro (si gira quando si stacca da sola dalla griglia)
5. consumare gustosamente

Il vino non può non essere un Chianti DOC

Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento