"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Il ritorno di Ito Ogawa

Carissimi amici e lettori,
se vi piace la buona lettura, se siete appassionati di cucina e se amate la cultura giapponese, non potete assolutamente perdervi l'ultimo libro di Ito Ogawa, La Cena degli addii, è strepitoso, come il primo del resto, Il Ristorante dell'Amore Ritrovato!

I racconti ti appassionano talmente tanto che non vorresti finissero mai e soprattutto ti viene voglia di imbarcarti sul primo volo direzione Kyoto, è più tranquilla e romantica di Tokio, e tuffarti in un ristorantino ad assaggiare una delle prelibatezze descritte nel suo libro!

In attesa di prendere il volo stasera ristorante giapponese e voi che fate????

Buon Appetito


3 commenti:

Unknown ha detto...

...quasi quasi ti invito a cena?!?

Unknown ha detto...

Grazie per la stupenda serata a base di Hosomaki, Sashimi, Misoshiru e Sakè…..troppo stupenda per poterla definire ‘La cena degli addii’, la definirei piuttosto ‘Il ristorante dell’Amore ritrovato’ come direbbe Ito!!!
Ora non mi resta che aspettare il prossimo libro che leggerai per scoprire altri fantastici mondi…

Grazie e buona giornata!

ilgustodileggere ha detto...

Indubbiamente la cucina giapponese stuzzica il palato e tra due bacchette e un sashimi si sprigiona la massima potenza del gusto, ma la compagnia fa da regina.....
Grazie per aver versato ancora un pò di salsa di soia nel riso di gamberi e tobiko, la soddisfazione sul tuo viso non aveva eguali!
Per il prossimo libro ecco avrei già un'idea, che dici?????

Grazie ancora, buon lavoro!

Posta un commento