"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman

   Nessuna sorpresa che sia diventato un caso editoriale e che presto diventi un film. E' semplicemente da leggere in un fiato.
In altre parole una bellissima sorpresa, scrittura scorrevole, per nulla scontato e un personaggio che vorresti come amica.
   Eleanor sembra essere fuori dal mondo e forse anche un po' fuori di testa, è sola. Ha una brutta esperienza alle spalle e per questo si fa i fatti suoi, i fatti suoi si esprimono in lavoro, tequila e pizza.
   Poi un giorno la sua solitudine inizia a prendere uno strano percorso. Le capita di soccorrere un dolce anziano dal soffice maglione rosso, è insieme al suo collega Raymond.
   Eleanor nella sua semplicità apparente è complicatissima e proprio quando la sua mente sembrerà arrivata al punto di distruggerla una piccola speranza si accende.
Non potete non leggerlo, bravissima la scrittrice con la quale m piacerebbe molto scambiare due parole, ma sarete accontentati alla fine del libro troverete alcune domande e risposte!!!
 
Piacevolmente sorpresa dalla lettura, alle volte resto delusa da scrittori ormai affermati e invece leggendo nuovi autori riscopro l'emozione dell'incanto.
 
Beh è estate e fa pure un caldo pazzesco e io me lo sono letto in compagnia di un delizioso Cabernet Sauvignon, San Michele dell'adige un trentino di 14%....profumo intenso tutto da assaporare!

                                                          
 
Complimenti Gail !!!! Continua così!!!

Nessun commento:

Posta un commento