"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Professione Angelo Custode di Arto Paasilinna

Via Mechelin, Helsinki, Finlandia.

   Chi non vorrebbe avere un angelo custode, un delizioso angelo custode pronto a proteggerci con le sue bianche immacolate ali?! Che sappia dirigere il nostro pensiero verso scelte giuste e buone, che sappia indicarci la nostra anima gemella e che ci permetta di fare sogni tranquilli....
   Ecco Sulo Auvinen, un ex insegnante di religione, dopo la morte diventa uno splendido angelo custode, uno splendido angelo custode inesperto e maldestro, tuttavia di buon cuore e mosso sempre da buone intenzioni.
   Dovendosi occupare del suo protetto Aaro Korhonen, scapolo quarantenne fresco di un acquisto di bar libreria antiquaria, ci metterà tutto l'impegno possibile ma ne combinerà di tutti i colori.
   Sarà richiamato dall'angelo Gabriele, perfezionerà la sua professione alla scuola degli angeli custodi ma, nonostante il suo buon cuore lo guidi per proteggere il suo affidato, gli causerà un guaio dietro l'altro.
   Grazie alle sue peripezie catturerà l'attenzione di Satana che invierà un diavolo per arruolarlo nelle loro sfere.
   Ma chi vincerà, il bene o il male, l'angelo custode Sulo Auvinen riuscirà a portare a termine l'impegno affidatogli?!
 
Beh cari amici lettori, con tutto il rispetto per il mio angelo custode, credo di averne anch'io uno un po' pasticcione, però lo perdono e gli voglio un gran bene....
 
Ho iniziato a leggere questo libro nel giorno di S. Valentino, perciò vi lascio ancora un po' di cuori e uno squisito calice di Santa Cristina, un rosso corposo di toscana, perfetto per scaldare il corpo e l'anima.
 
Buona lettura e ricordatevi di alzare gli occhi al cielo!!!
 
 
  
  

Nessun commento:

Posta un commento