"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Le cose che sai di me di Clara Sanchez

Clara Sanchez grande Clara!
Finalmente è uscito il suo ultimo libro "Le cose che sai di me".
Non saprei dire se mi è piaciuto o meno, non saprei dire se potendo scegliere vorrei fare la modella o meno, se vorrei essere ricca o meno, se vorrei essere felice o meno, quello che conosco con sicurezza è che vorrei conoscere la verità, ad ogni costo.
Pagina dopo pagina è come entrare in un tunnel, la strada è lastricata di bellezza, il mondo delle modelle, la ricchezza facile, feste, case con la piscina, un marito, gli amici, poi il tunnel diventa stretto e buio e il respiro viene a mancare. Il sospetto prima, la paura, le bugie, il nero diventa sempre più fitto, dubiti di tutto, perfino di chi ti vuole aiutare.
La verità, a tutti i costi dobbiamo cercare la verità, a costo di soffrire, perché la sofferenza più grande è l'ignoranza e il permettere continuo a chi ci sta vicino di farci soffrire.
La verità è quella piccola chiave che ci permette di uscire da quella porta oscura di menzogne, male, terrore, è quella chiave che i riporta la luce del sole per ricominciare una nuova vita.
Leggetelo, non come fosse una storia qualunque, non come fosse un romanzo, leggetelo con la profondità del vostro essere, con la capacità di trascendere la finzione e riuscire a vedere quanto di reale c'è nella nostra stessa vita.
Cercate la verità e quando guardate negli occhi una persona non fatevi intimidire, ma guardate, guardate fino in fondo, non potrà nascondere a lungo le sue bugie, la verità è li che vi aspetta, scopritela!
Tanti i personaggi che si incontreranno e scontreranno in queste pagine, Elias, il marito pittore, Carolina, la sorella scrittrice irrealizzata, Manuela, modella con ben più di un vizio, tremendamente fragile, la domestica romena, con il cero sempre acceso e ancora Antonio il manager insospettato, Irina, impeccabile donna d'affari, Jorge, Beatrice e lei Patricia, con quell'amore immenso e una forza da leone!
Grazie ancora una volta Clara, grazie per trovare ispirazione semplicemente sfogliando una rivista di moda e osservando una modella, grazie per infastidirti di chi parlando con te non ti guarda negli occhi, grazie per saper scrivere così divinamente!

Direttamente dalla Spagna un.......

GAZPACHO ANDALUSO olè!


Per 4 persone:

1 cipolla, 1 piccolo peperone, ½ cetriolo, 1 spicchio d'aglio, 4 pomodori maturi, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di paprika, 50 g di pane ammollato nell'acqua, una tazzina d'olio, ½ tazzina d'aceto, ½ cucchiaino di pepe
da accompagnare con:
pezzetti di pane, cipolle tritate, pomodori, cetrioli e peperoni a pezzetti

Lavorazione


Pestate nel mortaio tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea, passate la crema attraverso un colino fino, lasciatela riposare alcune ore in frigorifero.
Al momento di servire preparate dei piattini con pezzetti di pane, cipolle tritate, pomodori, peperoni, cetrioli a pezzetti, in alternativa tartine farcite con uova sode tritate e prosciutto crudo sminuzzato fine, prosciutto rigorosamente jamon serrano!




Nessun commento:

Posta un commento