"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

L'amante silenzioso Clara Sanchez

Mombasa, Kenya.

   Isabel ha da poco perso un fratello, morto suicida in seguito alla frequentazione di una setta, così Isabel decide di aiutare un'altra famiglia recandosi in Kenya per ritrovare il loro figlio Ezequiel.
   Niente è come sembra a partire da Isabel, la credono una fotografa di National Geografic arrivata in Kenya per dare posizione alla donna africana. Ezequiel vive all'interno di un gruppo setta gestito da Maina, lo amano tutti, lo credono il loro salvatore.
   Said, l'ingenuo beach_boys dalle infradito spaiate che la porta in giro sulla sua moto scassata con quello strano profumo di bagnoschiuma al cocco. L'ambasciatore in Kenya con i suoi pantaloni rossi e la voglia di aragoste che le porge sempre la mano. E il padre di Ezequiel sempre pronto a prendere di mano il telefono alla moglie quando Isabel cerca di aggiornarli sulla situazione del loro figlio.
   Con questo romanzo è tornata una Clara Sanchez magnifica capace di tenere il lettore incollato alle pagine lasciandolo col fiato sospeso fino alla fine.
Il punto è chi siamo? Perché al nascere di un insoddisfazione o di un problema ci buttiamo tra le braccia di psicopatici travestiti da santi anziché affrontare, capire e superare le avversità anche con sacrifici e pianti se serve.....sempre meglio che finire in balia di pazzi che possono arrivare a portarci al suicidio.
   Siate forti, sempre più forti e anche di più se serve, non abbattevi, non lasciatevi sconfiggere dalla mente, non fatelo, ascoltate il cuore, piangete se serve ma dopo la tempesta arriva il sereno, ricordatelo!
 
Buona giornata di sole e luce interiore kisssssssssssss
 
  

Nessun commento:

Posta un commento